Termini & Condizioni

Condizioni Generali di Vendita

Premessa

Ciemme S.a.s. di Mazzoleni C. & C. è titolare del marchio Onirica Cosmetics e del sito internet http://oniricacosmetics.com di seguito indicato “il Sito” o “Sito Internet”. Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “CGV”), l’Acquirente e Onirica Cosmetics sono individualmente o congiuntamente indicati rispettivamente come la Parte o le Parti. L’Acquirente dichiara e garantisce che l’acquisto di prodotti sul Sito Internet di Onirica Cosmetics è destinato ad un uso strettamente personale, con esclusione di ogni attività commerciale e/o comunque per utilizzo diverso. Onirica Cosmetics si riserva la facoltà di accettare l’ordine e/o di ritenerlo nullo e come mai ricevuto, ove a proprio insindacabile giudizio dovesse essere ritenuto fraudolento e/o illecito.

Oggetto

Le presenti CGV hanno come scopo quello di informare ogni potenziale Acquirente sulle condizioni e modalità con le quali il venditore (di seguito “Onirica Cosmetics” o “il Venditore”) effettua la vendita e la consegna dei prodotti ordinati e di definire i diritti e gli obblighi contrattuali delle Parti in relazione alla vendita dei prodotti da Onirica Cosmetics all’Acquirente. Le CGV si applicano, senza limitazione o condizione alcuna, a tutte le vendite dei prodotti offerti da Onirica Cosmetics sul suo Sito Internet.

L’invio da parte dell’Acquirente di un ordine di acquisto (“Ordine”) per un prodotto e/o servizio offerto in vendita sul Sito di Onirica Cosmetics comporta l’accettazione totale e incondizionata delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Onirica Cosmetics si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento anche senza preavviso le presenti Condizioni Generali di Vendita. In ogni caso, le Condizioni Generali di Vendita applicabili all’Ordine sono sempre quelle accettate dall’Acquirente al momento dell’invio dell’Ordine.

Informazioni sul Venditore

Onirica Cosmetics di Ciemme S.a.S.

Sede legale:

Via Colombo, 21 24046 – Osio Sotto (BG) Italia

IVA / C.Fiscale 02561210168

E-mail: info@oniricacosmetics.com

Caratteristiche dei prodotti

Prima di inviare l’Ordine l’Acquirente può prendere visione sul Sito Internet di Onirica Cosmetics di tutte le informazioni di cui all’articolo 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le informazioni relative al Venditore, al prezzo, incluse tasse, alle caratteristiche essenziali del prodotto/i o dei servizi che desidera acquistare e insieme a tutte le altre informazioni obbligatorie previste dalla legge italiana.

I prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell’Ordine. Onirica Cosmetics non potrà essere ritenuta responsabile della non conformità dei prodotti alla legislazione del paese in cui l’Acquirente desidera che venga effettuata la consegna. L’Acquirente è tenuto a verificare con le autorità locali del paese di consegna dei prodotti le modalità di importazione e/o di utilizzo di prodotti e servizi che intende ordinare.

Le informazioni relative ai prodotti venduti e riportate sulla confezione vengono esposte in lingua inglese, non potendo garantire Onirica Cosmetics che le informazioni sulla confezione dei prodotti vengano tradotte in tutte le lingue dell’Unione Europea.

Per qualsiasi questione riguardante i prodotti e il loro utilizzo o richiesta di consulenza l’Acquirente può contattare i nostri Uffici tramite il form presente nella pagina Contatti o all’indirizzo di posta elettronica info@oniricacosmetics.com

Prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti presenti sul Sito sono indicati in Euro. Onirica Cosmetics si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento, senza preavviso e senza necessità di motivazione e specificazione. Tale modifica verrà segnalata all’Acquirente prima dell’invio di qualsiasi Ordine ed in caso di conferma dell’Ordine, esso si intenderà evaso con l’applicazione dei nuovi prezzi fissati.

I prezzi dei prodotti sono da intendersi Iva Inclusa.

I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione.

Le modalità di spedizione e i relativi costi sono consultabili alla pagina “Pagamenti & Spedizioni“.

Disponibilità articoli

Gli articoli presentati nel sito si intendono tutti in pronta consegna. Tuttavia il cliente prende atto della possibilità che al momento dell’invio dell’ordine potrebbero non essere più disponibili e ci sarà un piccolo ritardo per la consegna. Onirica Cosmetics informerà il cliente via mail. Si precisa inoltre che eventuali offerte o promozioni relative ai prodotti presenti nel sito, sono da ritenersi valide esclusivamente per acquisti effettuati online.

Modalità di pagamento

Onirica Cosmetics accetta pagamenti tramite PayPal (carte di credito incluse), Bonifico anticipato, Contrassegno.

Bonifico Bancario: una volta confermato l’ordine ti invieremo un’email con il codice IBAN dove effettuare il versamento. Il cliente dispone di 3 giorni dalla conferma dell’ordine per effettuare il bonifico, dopodiché se l’accredito non risulterà effettuato la merce ordinata verrà rimessa in vendita e verrà spedito via email l’avviso di annullamento dell’ordine.

Paypal: con questo metodo di pagamento è possibile pagare con la propria carta di credito (o prepagata) direttamente con Paypal. Selezionando questo metodo di pagamento si verrà indirizzati sulla pagina di pagamento associata. Gli utenti già registrati a Paypal dovranno solamente inserire i dati di accesso e il pagamento verrà effettuato direttamente. Se invece non si è registrati è possibile inserire i dati della carta con cui si vuole effettuare il pagamento, senza alcuna memorizzazione dei dati. Una volta confermato il pagamento si verrà indirizzati automaticamente alla pagina personale di Onirica Cosmetics dove prendere visione dell’ordine.

Contrassegno: con questo metodo è possibile pagare in contanti direttamente alla consegna da parte del corriere. Per questo metodo di pagamento è prevista una maggiorazione di 3,90 euro.

Garanzie sui prodotti

Onirica Cosmetics garantisce che i prodotti consegnati sono uguali a quelli presentati nel sito. Eventuali difetti evidenti dovranno essere comunicati dal Cliente entro e non oltre il termine di 10 (dieci) giorni dalla data di consegna.

Diritto di recesso

Il cliente in caso di ripensamento può esercitare il diritto di recesso (in ottemperanza al D. Lgs. n. 185 del 22 maggio 1999) restituendo il prodotto acquistato e richiedendone la sostituzione o il rimborso, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni (periodo di recesso). Il diritto di recesso si applica solamente alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dallo stesso gli acquisti effettuati per finalità inerenti la propria attività lavorativa da rivenditori e aziende.

I prodotti restituiti devono essere perfettamente integri, non devono essere aperti e devono risultare senza segni di usura o manomissione e completi di qualsiasi accessorio o dotazione originale. In caso di restituzione di prodotti manomessi o non integri, Onirica Cosmetics si riserva di non accettare il pacco e di rispedirlo al mittente addebitandogli le spese di trasporto.

Ricordiamo che per i resi di merce è indispensabile attenersi alle seguenti modalità:

  1. Contattare i nostri uffici all’indirizzo orders@oniricacosmetics.com e concordare l’autorizzazione al reso
  2. Effettuare il reso a mezzo corriere o pacco postale
  3. Il soggetto che effettua la restituzione dei beni deve spedire la merce all’indirizzo

Ciemme S.a.s.

Via Colombo 21

24046 Osio Sotto – BG

entro e non oltre 14 giorni dall’autorizzazione a procedere con la restituzione della merce.

Se non saranno osservate queste disposizioni Onirica Cosmetics non potrà effettuare il rimborso. Non saranno presi in considerazione resi di merce effettuati dopo un anno dall’acquisto.

Non potranno essere accettati resi di merce, reclami, richieste di sostituzione o rimborsi, per gli articoli manomessi, usati o personalizzati.

Il pacco viaggia sotto la responsabilità del cliente, pertanto anche gli imballi devono essere curati in modo da evitare rotture o danni ai prodotti. In caso di danni derivanti dal trasporto il pacco verrà rispedito al mittente con l’addebito delle spese di spedizione.

Se il Cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Onirica Cosmetics, escludendo i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Onirica Cosmetics sarà informata della decisione di recedere dal presente contratto.

Modalità di rimborso

Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità provvederemo immediatamente ad effettuare il rimborso con le modalità precedentemente accordate. L’importo che sarà accreditato sarà quello effettivamente pagato: saranno quindi interamente rimborsate anche le spese di trasporto sostenute dal Cliente per il ricevimento della merce. L’unico costo che resterà a suo carico sarà quello delle spese di spedizione per la restituzione dei prodotti a Onirica Cosmetics.

 

Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr .

 

Reclami e comunicazioni

Per qualsiasi chiarimento o eventuale reclamo inviare una mail a info@oniricacosmetics.com

Condizioni generali di vendita aggiornate il 22 giugno 2018